Spinte da esigenze comuni abbiamo deciso di tentare una nuova sfida professionale indipendente che permettesse di conciliare lavoro e famiglia. Abbiamo dunque prima solo pensato, poi pianificato e infine concretizzato l'idea creando il nostro studio di consulenza e gestione "Cerchio Consulenze", che inizia ufficialmente la sua attività il 2 giugno 2009.


Anna Ciaranfi Zanetta

Nata nel 1966, da sempre domiciliata a Dalpe, dopo gli studi in giurisprudenza all'Università di Zurigo, ha conseguito il brevetto di avvocato nel 1996. Nella sua carriera vanta un'attività quale giurista presso il Servizio dei ricorsi del Consiglio di Stato e la Divisione delle contribuzioni. Ha poi operato quale segretaria aggiunta presso la Regione Tre Valli.  Nel 1997 è entrata, quale giurista, nel progetto di costruzione della linea AlpTransit San Gottardo. Da allora ad oggi ha accumulato una grossa esperienza sia nel diritto amministrativo, compreso il diritto espropriativo e ambientale, che nel campo della contrattistica con particolare riguardo al contratto di appalto. Sposata con Fabrizio e madre di tre splendidi bambini si destreggia, anche grazie all'aiuto di alcune persone, abilmente tra lavoro e famiglia.
Nel 2009 inizia la nuova attività di consulenza con Ilaria Sartore.

 

 

Ilaria Sartore

Nata nel 1976 e cresciuta nel bellinzonese consegue nel 1995 il diploma di laboratorista medico. Dopo aver lavorato qualche anno presso l'Ente Ospedaliero Cantonale, entra alle dipendenze dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona dal 2000 al 2002. Nel 2004 decide di dare una svolta alla sua vita professionale e si iscrive ad un corso biennale serale di contabilità riconosciuto dal DECS che conclude nel 2006 con l'ottenimento del certificato cantonale di contabilità. Nel 2005 inizia a lavorare presso uno studio fiduciario, dove resta fino al 2008. Nel 2006 decide di gestire come attività accessoria un grotto; si iscrive quindi alla scuola per esercenti che termina nel 2007 con il conseguimento del certificato di capacità per esercenti tipo II. Sposata con Daniele e mamma di due splendidi bambini, vive a Rodi Fiesso. Nel 2009 inizia la nuova attività di consulenza con Anna Ciaranfi Zanetta.